Sito aggiornato al 11-12-2018
Seleziona argomento
Documenti relativi all'argomento:
"LO SPAZIO DELLE IDEE"
13-01-2018 Comunicare Pubblichiamo “Comunicare”, un articolo del dott. Stefano Monti, nostro consulente psicologico. Si tratta di un contributo essenziale, senza pretesa di dissertazione accademica, ma ben mirato a suscitare un confronto con se stessi sul tema attualissimo della comunicazione, che è allo stesso tempo manifestazione di sé e atto costitutivo di relazioni umane e negoziazioni culturali. VEDI/SALVA (78 Kb)
31-10-2017 Cuore di mamma Pubblichiamo “Cuore di mamma”, un nuovo contributo del dott. Stefano Monti, nostro consulente psicologico. Un testo apparentemente breve, scritto con levità per incuriosire e sorprendere, provocare l’interlocutore a tessere un dialogo in spirito di autenticità e di reciproco ascolto. VEDI/SALVA (67 Kb)
19-02-2016 L'età dell'oro Il nostro consulente psicologico, dott. Stefano Monti, ci ha fatto dono di un suo interessante contributo di riflessione sul tema della condizione adolescenziale, età dominata da sentimenti contrastanti e dall’inquieta ricerca della propria identità. Si tratta di un breve testo scritto in punta di penna, senza distanza dagli interlocutori e, soprattutto, senza intenzioni moralistiche. VEDI/SALVA (23 Kb)
03-09-2014 Le difficoltà di apprendimento Presentiamo molto volentieri un abstract del nuovo lavoro del nostro consulente psicologico dott. Stefano Monti e siamo grati all’Autore per la gentile concessione. Il testo è tratto dal volume "Il genitore emotivo , ovvero come fare flessioni con l’anima", pubblicato dagli Editori Laterza, in libreria dal mese di ottobre 2014. VEDI/SALVA (36 Kb)
19-03-2014 La gomma Questo breve racconto del nostro counselor psicologico dott. Stefano Monti interviene a proposito delle relazioni genitoriali, in questo modo ci aiuta a rileggere i nostri rapporti con gli adolescenti VEDI/SALVA (17 Kb)
03-12-2013 A proposito di genitori e figli Un contributo di riflessione sui rapporti non sempre facili, ma in ogni caso ricchi di senso, tra generazioni che si cercano per dialogare. VEDI/SALVA (53 Kb)
28-11-2012 A proposito di dipendenze Ulteriore contributo dello psicologo scolastico VEDI/SALVA (11 Kb)
09-11-2012 Un incontro con i padri Si apre, con questo contributo, uno spazio di confronto e di condivisione tra la scuola e le famiglie, punteggiato da incontri in istituto e interventi tematici attuali VEDI/SALVA (27 Kb)