Sito aggiornato al 28-02-2020

MISURE PRECAUZIONALI CORONA VIRUS
In ottemperanza all'ordinanza del Ministero della Salute d'intesa con il presidente della Regione Lombardia, la scuola sarà chiusa da lunedì 24 febbraio.
In base alle indicazioni delle autorità competenti, seguiranno successive comunicazioni che saranno pubblicate sul sito e comunicate via e-mail.
Per ulteriori informazioni, anche riguardanti un'eventuale prosecuzione delle misure precauzionali nella prima settimana di marzo, consultare il portale della Regione Lombardia.
Per eventuali esigenze contattare i responsabili della scuola tramite e-mail
INDICAZIONI per le ATTIVITA' DIDATTICHE
anno scolastico 2019/2020
CALENDARIO SCOLASTICO (VEDI) - ORARIO delle LEZIONI (VEDI)
LIBRI di testo adottati per l'a.s.2019/20 (VEDI)
ISCRIZIONI a.s.2020/2021
Sono terminati gli incontri pubblici di presentazione dell'offerta formativa per gli interessati all'iscrizione alla classe 1^ del prossimo anno scolastico.
Le iscrizioni alle classi prime dell’anno scolastico 2020/2021 possono essere effettuate presso la segreteria del liceo; è sufficiente prenotare un appuntamento, anche in orario pomeridiano o al sabato mattina.

altre informazioni sulle iscrizioni - Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) 2019/2022
Sono in corso le attività di alternanza scuola - lavoro (PCTO: percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento), dimostratesi largamente positive per l'impegno dei giovani e per la serietà delle proposte delle aziende e strutture ospitanti.
Quest’anno abbiamo proposto agli studenti delle classi 3^ e 4^ il seguente piano:
  1. attività formative nell’ambito della scuola, ritenute indispensabili per costruire una forma mentis coerente e funzionale alle esperienze di tirocinio formativo;
  2. attività in aziende, studi ed enti con i quali abbiamo in corso convenzioni;
  3. valutazione delle esperienze e formalizzazione di report finali.
Un contributo del dott. Monti
Pubblichiamo “Comunicare”, un articolo del dott. Stefano Monti, nostro consulente psicologico.
Si tratta di un contributo essenziale, senza pretesa di dissertazione accademica, ma ben mirato a suscitare un confronto con se stessi sul tema attualissimo della comunicazione, che è allo stesso tempo manifestazione di sé e atto costitutivo di relazioni umane e negoziazioni culturali.
Gli interessati possono trovarlo, insieme con gli altri testi offerti dall’Autore, nella cartella “Lo spazio delle idee” - LEGGI