LA SCUOLA
30-04-2024

ISCRIZIONI e TRASFERIMENTI

ISCRIZIONI

Modalità per iscrizioni e trasferimenti

Le richieste di trasferimento a tutte le classi per studenti provenienti da altre scuole possono essere presentate personalmente in ufficio, prenotando un appuntamento.

Per offrire un servizio attento e personalizzato, le nuove iscrizioni e i trasferimenti sono sempre preceduti da un colloquio motivazionale e di orientamento con i responsabili dell'Istituto. Insieme alla famiglia viene esaminato il percorso personale degli studi per progettare:
- attività di allineamento rispetto al programma, per rinforzare il metodo di studio e favorire l'integrazione nella classe;
- corsi di recupero, per piccoli gruppi di studenti, per qualificare e potenziare l'apprendimento.

Per conoscere la nostra offerta potrete
- sfogliare la nostra presentazione
- leggere la nostra offerta formativa, in sintesi (LEGGI)
- consultare il PTOF (Piano Triennale dell'Offerta Formativa) VEDI
Potrete richiedere un appuntamento per visitarci telefonando al numero 02.6704625 o scrivendo a direzione@liceoscientificocarducci.it

OPENDAY per ISCRIZIONI a.s.2024/2025

sabato 25 novembre 2023 ore 9 - 12

sabato 16 dicembre 2023 ore 9 - 12

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sede del Liceo in via Ferrante Aporti, 12 - Milano, per la presentazione dell'Istituto e dell'offerta formativa. Per maggiore attenzione alle richieste delle famiglie, si invita a prendere appuntamento. E' possibile concordare incontri anche in altre date.

Documenti per iscrizioni e trasferimenti
  • modulo di iscrizione disponibile in segreteria
  • documenti personali di identità e codice fiscale
  • modulo di adesione al piano rette scolastiche, da presentare presso il Liceo per la conferma di iscrizione
N.B. Trasferimento da altro istituto (nulla osta)
Se un alunno, nel corso dell'anno scolastico, intende trasferirsi da una scuola all'altra, occorrerà seguire la procedura indicata:
  • presentare una domanda al Dirigente Scolastico della scuola in cui intende trasferirsi, spiegando i motivi della richiesta di trasferimento;
  • presentare al Dirigente Scolastico della scuola frequentata una domanda di rilascio di nulla osta al passaggio ad altra scuola. Il "nulla osta" il documento da presentare alla nuova scuola per l'effettiva iscrizione;
  • in seguito, la scuola di provenienza invia il fascicolo dello studente alla scuola di arrivo scelta. Il nulla osta, se debitamente motivato, non può essere negato (cfr. nota MIUR n. 3364 del 7/12/2012).